Hai la trama di un romanzo scritto in parte o sei arrivato a un punto morto del tuo libro, oppure sei un professionista con un’idea nuova da raccontare o vuoi imparare a scrivere con metodo per i tuoi scopi professionali. Se oltre a questo, non sai da dove partire o come organizzare in modo efficace il tuo impegno, ti serve un mentor letterario, un professionista che affianchi solo te, in un percorso di scrittura personalizzato e unico, con al centro il tuo libro.

Chi è e cosa fa il mentor?

Il mentor letterario non è un "ghostwriter":

nessuno scriverà il testo per te. Lo farai tu, ma godrai di una figura che ti accompagnerà con il suo pensiero critico e partecipe. Lo scopo di questa figura è proprio quello di farti crescere dal punto di vista professionale e umano: sa vederti come tu non sei in grado di fare, con occhi limpidi e obiettivi.

Il mentor rivelerà solo a te i che ti bloccano o ti rallentano nella scrittura e ti aiuterà ad affrontarli e superarli.
È insomma il miglior antidoto contro la tentazione di rinunciare davanti alle difficoltà, il rischio più frequente nel mondo del lavoro. La sua visione ti permetterà di cambiare approccio sul lavoro: un mentor ti guida nella tua crescita personale, il suo scopo non è condurti al successo, ma migliorare i tuoi step in termini di esperienze, e farti cogliere la grande importanza delle relazioni personali, in qualunque settore lavori.

Nel caso specifico del mentor letterario, però, avrai accanto un tecnico della parola, che ha competenze molto trasversali e si mostrerà attento e adatto al tuo stile, ascolterà la tua “voce” e ti aiuterà a farla emergere nel testo. In questo viaggio, in tandem con un professionista che noi selezioneremo per te, capirai cosa vuoi raccontare davvero, imparerai a farti le domande giuste e a individuare la fonte della tua storia.

La tua creatività troverà la via per generare qualcosa di assolutamente tuo e, al contempo, riuscirai a perfezionare l’identità e lo stile che ti caratterizzano, migliorando ogni aspetto della tua storia e di quelle che scriverai in futuro, perché le conoscenze che acquisirai ti resteranno per sempre.

Il tuo libro

Il mentor è uno scrittore professionista che ti affiancherà dall’idea iniziale fino al completamento dell’opera, occupandosi anche dell’editing finale. Con lui potrai discutere qualsiasi dettaglio della trama, individuare le finalità del testo che vuoi realizzare analizzandone il suo target di riferimento, curare l’intreccio della storia e i personaggi che la animano fin dalle basi. Il supporto del mentor ti guiderà capitolo dopo capitolo lungo tutta la scrittura, in un viaggio emozionante fatto di analisi, sviluppo e revisione. Insieme al professionista, infatti, completerai l’editing conclusivo e la ri-lettura critica del testo nella sua versione finale.

Cosa prevede un servizio di mentoring

Perchè scegliere il servizio di mentoring

La presenza di un mentor ti renderà più sicuro e migliorerà non soltanto il tuo valore come autore e quello semantico dell’opera, ma anche il modo in cui ti approcci a questa affascinante professione. Stai davvero per intraprendere un percorso condiviso che trasformerà una lotta contro se stessi in un’avventura dello spirito.

Consulenza gratuita

Contattaci senza impegno e compila il modulo in basso. Appena riceveremo le tue risposte, fisseremo una consulenza gratuita.
partnership younited other souls

Resta in contatto

© 2022 – OTHER SOULS è un marchio di Other Souls Srl. – C.F./P.IVA: 03262320736

Email: info@othersouls.com

othersoulsitalia@gmail.com

Telefono / Whatsapp: +393297561523